Medicina Estetica

La tossina botulinica, conosciuta anche con il nome commerciale di Botox, è una sostanza utilizzata sia a scopo estetico che in alcune procedure mediche per indurre un temporaneo rilassamento muscolare della durata di circa 3-4 mesi.

In medicina estetica, il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti.

fillers all’acido ialuronico vengono iniettati sottopelle attraverso apposite siringhe dotate di aghi supersottili: le iniezioni di acido ialuronico vengono normalmente eseguite in regime ambulatoriale, e il fastidio percepito durante il trattamento è piuttosto sopportabile.

Il filler al naso è una metodica di medicina estetica non invasiva e indolore cui si ricorre per correggere alcuni difetti del naso, attraverso infiltrazioni di filler volumizzanti temporanei che usano acido ialuronico, acido polilattico e collagene.

La carbossiterapia è una tecnica, ampiamente diffusa in medicina, che consiste nella somministrazione per via sottocutanea di una certa quantità di anidride carbonica allo stato gassoso.

La ginecologia estetica funzionale è una nuova disciplina che mira a ‘ringiovanire’ anche il lato più intimo, sia per estetica, che anche funzionale; migliorando la propria l’autostima e di conseguenza la qualità della vita relazionale e sessuale.

Il rimodellamento Mandibolare viene spesso chiesto affinché un mento proporzionato sia così importante per l’aspetto armonioso del viso. Anche se ogni volto ha una forma specifica, il mento dovrebbe, per rispettare le proporzioni, essere tre volte più piccolo del viso. Esiste una soluzione semplice, non invasiva e completamente indolore per rimodellare il mento e la mandibola.